logo
Login:
Ricorda la password
  Password persa? Richiedila qui!

iPase

iPase
iPase
  • Licenza: Freeware
  • Versione programma: 3-2-0
  • Prezzo: € 0,00
  • Caricato: 27/07/2011
  • Dimensioni: 10.600.00
  • OS: Windows Vista/Win 7
  • Sviluppatore: Paolo Seletti
  • Download totali: 2131
  • Share |


Descrizione

Vi presento iPase, un programma per il Bilancio Familiare davvero di un altro livello, gratuito, fatto in e per l’Italia.

iPase è un programma per il Bilancio Familiare davvero di un altro livello, gratuito, fatto in e per l’Italia. Quando si cerca qualcosa per le spese dell’economia di casa, si vuole uno strumento di facile uso, immediato. Poi, però, quando ci si è presa la mano, i bisogni magari crescono e si vorrebbe avere qualche funzionalità in più.

Excel, Word, Power Point hanno fatto scuola: basta aprirli e si comincia a scrivere, usando le opzioni standard del programma. Poi, a manualità raggiunta, si vorrebbe fare qualcosa in più. E di cose in più lì, se ne trovano parecchie.

iPase ha simulato, in parte, questo comportamento: pochi dati indispensabili (tipo di spesa/ricavo, data, importo e tipo pagamento) per fare una registrazione. Ma tante opzioni, utilizzabili alla bisogna: commesse, "per competenza" (oltre che "per cassa"), scadenziario, patrimonio, debiti/crediti, fornitori abituali, pagamenti ricorsivi, budget/scostamenti, possibilità di gestire un numero illimitato di auto, Conti Correnti, Carte, Immobili, Utenze, Telefoni, cambi, valute, etc...

Funziona anche come archivio della nostra vita domestica: ad ogni registrazione si può associare una immagine (del ristorante in Francia dove sono stato?), un file di qualunque tipo (l’estratto conto della Telecom?), una registrazione vocale.

Ma le funzionalità sono tante altre, tutte spiegate da un percorso iniziale, da un manuale in linea, da più di 20 filmati postati su Youtube (“ipaseteam”) e tramite l’uso di un Forum e di una assistenza personale support@ipase.com. Serve solo una email, tramite la quale si riceve una chiave di accesso, che poi l'utente potrà cambiare a piacere.

Un programma di un livello che trova pochi eguali anche tra i programmi a pagamento; un forte richiamo anche per gli orfani di Money. ?Nonostante il nome, funziona solo nel mondo Microsoft. E’ possibile scaricare una application che permette (questa a pagamento: € 3,9) un veloce caricamento dati da iPhone/iPad/iPod (in arrivo anche per Android e sotto internet); che poi arriveranno automaticamente sul PC di casa. Trattandosi di dati molto personali, è stata esclusa, sin dall’inizio, l’opzione cloud.



Bookmark

Usa i link sottostanti per linkare il prodotto iPase

Codice HTML:
Link per forum:


Commenti (0)


Nessun utente ha commentato questo programma.


Links sponsorizzati

TOP Affari/Finanza

Ultimi downloads

Programmi.com - A Free Download Software Archive for Windows, Unix/Linux, Macintosh. All rights reserved. All other trademarks are the sole property of their respective owners

Valid XHTML 1.0 Transitional